logo

Domande e risposte

Domande e Risposte

Quali momenti è meglio includere nella scelta di un servizio fotografico di matrimonio?

Il giorno del vostro matrimonio è importante in ogni sua parte, non ci sono dei momenti che vengono vissuti con minore intensità di altri, saranno diversi tra loro ma non per questo meno importanti. La preparazione, la cerimonia e i festeggiamenti con gli amici, sono tutti attimi che compongono una giornata che non scorderete mai più. La cosa che amiamo è poter raccontare tramite le nostre fotografie questi attimi, dal inizio alla fine. Allo stesso tempo comprendiamo come a volte si possa preferire non avere un servizio fotografico dell’intera giornata, ma solo di alcune parti, ed in questo caso noi consigliamo sempre di affiancare alle foto della celebrazione del matrimonio, il piccolo racconto per immagini della vostra preparazione.

Il fotografo sarà presente durante il taglio della torta?

Rimarrà fino alla fine dei festeggiamenti?

Il nostro scopo è raccontare al meglio tramite la fotografia questa importantissima giornata di festeggiamenti, quindi siamo soliti essere i primi ad arrivare e gli ultimi ad andarsene. Lavoriamo di minuto in minuto per realizzare il servizio fotografico nel modo più fluido possibile, in modo che voi non siate costretti a pianificare alcuni momenti per poter realizzare le foto (ad esempio il finto taglio della torta). Ci piace ricordarvi che siamo al vostro servizio, con lo scopo di consegnarvi il servizio fotografico migliore, non per crearvi un disagio con il nostro lavoro proprio in una giornata così importante. Quindi rimarremo fino alla fine dei festeggiamenti, proprio come saremo presenti al taglio della torta se questo è quello che desiderate.

Durante il Matrimonio, che tipo di presenza sarà quella del fotografo?

Il fotografo di matrimonio è prima di tutto una persona che ha moltissimo rispetto verso questa celebrazione, quindi conosce tutte le sfaccettature ad essa legate. L’unione di queste due caratteristiche fa sì che il fotografo sia una presenza sempre discreta e mai invasiva, durante lo svolgersi dell’intera giornata.

Chi realizza il servizio fotografico di matrimonio?

Il servizio fotografico matrimoniale che vi proponiamo è ovviamente realizzato da noi. Se questo non fosse possibile a causa di precedenti impegni, ve lo comunicheremo fin da subito. Amiamo seguire tutto il servizio in prima persona, dai sopralluoghi nei posti della cerimonia e festeggiamenti, per arrivare alla selezione delle foto e consegna dell’album. Questo perché solo così possiamo garantire la qualità del nostro lavoro ed essere

Sceglieremo noi le foto o sarà il fotografo a farlo?

Le fotografie verranno in un primo momento selezionate da noi, in modo da poter mettere da parte materiale superfluo, o ad esempio gli scatti in cui inevitabilmente qualcuno ha qualche occhio un po’ chiuso. Fatto questo ci troveremo nel nostro studio assieme a voi dove sceglieremo le fotografie da inserire nel vostro album.

In quali zone lavorate?

Noi lavoriamo ovunque ci sia possibile scattare delle foto, quindi in tutta Italia ed all’estero. Ovviamente essendo di Venezia qual ora ci chiamaste per fotografare il vostro matrimonio che si terrà ad esempio a Roma, chiaramente dovremmo accordarci sulle spese aggiuntive da sostenere.

Ci piace molto il vostro approccio al servizio fotografico di matronio, come possiamo prenotarlo?

Prenotare un servizio è semplicissimo. Dopo un incontro in cui voi avrete avuto la possibilità di visionare i nostri lavori ed ascoltare il modo in cui li realizziamo, vi basterà contattarci tramite mail o telefonicamente ai seguenti numeri/indirizzi di posta:

Matteo Ferraresso – 349.7103284

Tiziano Scaboro – 380.3139730

info@divaper1giorno.com

Cosa è compreso nel prezzo?

Nel prezzo è compreso tutto quello che concorderemo. E’ una risposta che sembra scontata, ma proponendo vari tipi di servizi fotografici matrimoniali, i quali coprono le esigenze più disparate, cosa viene incluso nel prezzo varia a seconda delle vostre esigenze. Una cosa però la possiamo anticipare, noi siamo prima di tutto fotografi e non stampatori, quindi quando verrete a trovarci e ci chiederete un preventivo per le fotografie stampate, saranno sempre un costo a parte da concordare assieme ed a seconda di quello che desiderate.

Per quale motivo dovremmo ingaggiarvi per il nostro matrimonio?

Per prima cosa possiamo dirvi perché siamo belli e simpatici, ma scherzi a parte, noi amiamo quello che facciamo, lo realizziamo al meglio delle nostre possibilità, ma soprattutto perché adoriamo vedere lo sguardo soddisfatto di chi riceve un nostro lavoro ultimato.